Pagine

lunedì 12 ottobre 2015

Polpette al salto con verdure

Le classiche polpette si trasformano e si vestono di colori

Mai mangiato, nè cucinato prima d'ora polpette così morbide

Ingredienti
 500 gr di macinato misto
 1 uovo grande
2 fette di pancarrè bagnato nel latte
Sale, aglio, prezzemolo, noce moscata qb

Mescolate tutti gli ingredienti e fate insaporire la carne, il mio composto era molto morbido, ho formato delle belle polpette allungate e le ho fatte rotolare nel pane grattuggiato integrale.
Una volta pronte le ho fatto rosolare in maniera molto veloce a fiamma medio alta in una padella antiaderente appena unta di olio.


In un'altra padella nel mentre fate saltare delle verdurine per accompagnare le polpette : io ho utilizzato zucchina, carota, porro e friggitelli, tagliate tutto a rondelle e fate saltare, quasi a fine cottura aggiungetele alle polpette!

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento