Pagine

lunedì 9 dicembre 2013

Riso al pomodoro

Uno dei piatti più semplici, ma che io non avevo mai assaggiato, e si neanche da piccola...
Eppure lo associo a un piatto per bambini, sarà per i sapori semplici, sarà perchè magari ho sentito proporlo ai bambini come il riso rosso...

Comunque ho voluto provare a farlo anche se ero un po' titubante nel provare il riso con il sugo, forse perchè appunto non abituata a mangiarlo, e devo dire che mi è piaciuto, anche al mio amore


Ingredienti per 4 persone
300 gr di riso
1 bottiglia di passata di pomodoro 
1/ di cipolla
Sale e olio evo qb
Basilico
Formaggio a piacere

Ho sbollentato il riso in acqua salata e poi scolato e messo da parte.
Nel frattempo ho soffritto 1/4 di cipolla in olio evo, passata di pomodori , sale e una foglia di basilico
Una volta pronto il sugo hoaggiunto e fatto saltare il riso e poi arricchito con dadini di formaggio tipo edamer o galbanino, sicuramente ci sta bene anche la mozzarella


Buono e veloce

Nessun commento:

Posta un commento