Pagine

venerdì 6 dicembre 2013

Pasta Girasole

Titolo del piatto in onore del ristorante dove mi ha portate il mio amore a cena per il mio compleanno... non quest'anno...l'anno scorso, quest'anno mexicano (veloce io mettendo i post :-D) e dove li ho assaggiati, questo piatto mi ha rapito i sensi, dei sapori così particolari per un trionfo pazzesco... Ho provato a riproporlo, buono,ma logicamente manca il tocco, l'ingrediente segreto dello chef, io pensavo zafferano, ma gliel'ho chiesto e mi ha detto di no :( Uffa!!! Non mi incanta...un ingrediente segreto c'è sicuramente, mannaggia oh




 Questa che vi riporto è la mia versione

INGREDIENTI
  • Pappardelle, caserecce o troffie
  • Olio evo 
  • Aglio
  • Sale e pepe  qb
  • Peperoncino
  • Gamberetti o gamberoni
  • Funghi misto bosco surgelati o porcini
  • Polpa di pomori
  • Erba cipollina o porro o scalogno
  • Prezzemolo
 
In un wok preparo un soffritto di olio, aglio e peperoncino, e verso i fughi. Lascio cuocere a fiamma media, con il coperchio per 15 minuti, aggiungo i gamberi e lo scalogno e il pepe e sfumo con il vino bianco. 
Scolo la pasta molto al dente per farla mantecare con il condimento e aggiungo il prezzemolo.

 
Come dicevo prima devo apportare qualche modifica per un sapore più strong...

Non so,suggerimenti, altri ingredienti o spezie da poter abbinare? 

Nessun commento:

Posta un commento