Pagine

martedì 8 ottobre 2013

Crema al mascarpone per finti tiramisù

Dato che il + delle volte quando mangio il tiramisù a parte poche persone che lo fanno davvero cremoso, e le altre volte lo trovo quasi sempre "asciutto"...
Ho deciso di farmi una bella scodella di crema al mascarpone e mettere giusto così solo 4 biscottini e scaglie di cioccolato  per godermi al meglio tutta la crema ;-P
Per essere ancora più veloce metto solo i rossi d'uovo, quindi senza montare i bianchi

3 rossi d'uovo
un vasetto di mascarpone da 250 ml
90 gr di zucchero
pavesini
caffè
scaglie di cioccolato
 
La preparazione è velocissima:
Frullo i rossi d'uovo con lo zucchero, quando lo zucchero inizia a sciogliersi aggiungo il mascarpone, e continuo a frullare x 3 minuti. Metto in frigo già suddiviso in coppette
Poi intingo i biscotti nel caffè (come in foto), ma potete anche intingerli nell' alchermes, o nella Nutella o con i gusti che più vi piacciono e infine splovero con delle scagliette di cioccolato.


GOLOSA IO
e furba dato che ci vogliono 5 minuti ;-)

 Con questa ricetta partecipo al blog candy di Zampette in pasta

4 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita e ora ti seguo anch'io.....visto che abbiamo molti interessi in comune!!!
    Mi dispiace ma il contest è stato chiuso molto tempo fà, peccato!!!! ma la ricetta me la segno perchè anch'io sono golosa ma ho poco tempo!!!
    Baci e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah peccato, ahah mi è apparso ieri e mi son "iscritta" senza guardare...
      (Ho visto ora che me l'hai detto 21 ottobre...2011) ahah
      Mi fa piacere ke mi segui, un bacino ai tuoi pelosetti da tutta la mia famiglia a 4 zampe :)

      Elimina
  2. ciao ma se volessi farlo con la panna invece del mascarpone?le dosi vanno bene lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so se sia buono solo panna e uova :-/
      Miao cognata ad esempio fa metà mascarpone e metà panna, io non l'ho mai provato...
      in caso fammi sapere ;-)

      Elimina