Pagine

venerdì 28 ottobre 2016

Polpettone ripieno di carciofi

Ingredienti

500gr. Macinato misto
2 Uova
2 Fette di Pancarrè
Latte qb
1 Spicchio d' Aglio
Prezzemolo qb
Sale 
Abbonadante Noce Moscata

Per il ripieno
200gr. circa di Carciofi 
Pepe e limone
Scamorza
Pangrattato qb


Amalgamate tutti gli ingredienti e fate insaporire 

Nel mentre fate sbollentare i carciofi, io ho usato i cuori di carciofo surgelati, pi li ho scolati, tagliuzzati e conditi con sale pepe e 1 goccio di limone
Poi spianate il composto su un ripiano con della carta forno per far si che il composto non si attacchi al piano di lavoro e per facilitarvi nell'arrotolarlo.

Io ho preferito invece di fare un polpettone grande dividere l'impasto per farli più piccoli in modo da cucinare più velocemente, ho fatto 2 polpettoni e poi divisi in 2 una volta arrotolati, quindi 4 in tutto

Adagiate le fette di scamorza e i carciofi sopra il composto, arrotolate il tutto e poi passateli nel pan grattato 

Fate scaldare un filo d'olio e una noce di burro in padella e fate rosolare i vostri polpettoncini.

Buoni filanti e morbidi






“Con questa ricetta partecipo al contest The Mystery basket ideato da la mia famiglia ai fornelli e ospitato per il mese di Ottobre da In cucina con Fischio


2 commenti:

  1. Volevo ringraziarti per la visita al mio micro blog spazio. Intanto parto da questo polpettone (che forse per il ripieno di carciofi che adoro mi sembra molto invitante!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micro blog!! Ma scherzi?! è ricco di bellissime ricette!!! infatti ho deciso di unirmi al tuo blog :) A presto

      Elimina