Pagine

lunedì 20 gennaio 2014

Tortiglioni con crema di zucchine e speck

Un' idea per un primo semplice e gustoso
 

INGREDIENTI

180 gr di tortiglioni
1 zucchina grande
50 gr di speck
 1/4 di cipolla
Olio evo
Pepe


Fate rosolare la cipolla tagliata molto sottile, aggiungete la zucchina, per un quarto tagliata a jiullienne, e la restante grattugiata, fate cuocere bene aggiungendo un mestolo d'acqua, salate e pepate.

A parte fate rosolare bene lo speck senza aggiunta di olio.

Mettete a bollire la vostra pasta preferita, secondo me meglio pasta corta, io ho usato i tortiglioni, ma ci stanno bene anche le pennette o le caserecce, le trofie, ecc

Scolate al dente e fate saltare con la crema di zucchine e la dadolata di speck.

Semplice e gustosa


2 commenti:

  1. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Rubo la ricetta... posso? :P Bravissima, bella idea!

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie 1000 x i complimeti, certo ke la puoi "rubare" ;)
      passo volentieri con calma a dare un' occhiata al tuo blog! ciao ciao

      Elimina