Pagine

mercoledì 18 settembre 2013

Insalatona avocado, tonno e fantasia

Insalatona di "reciclo" e di rinforzo, nata dall'esigenza di consumare un bell' avocado diventato già maturo, comprato per farcire dei rotolini di sushi e invece inutilizzato :-( , della robiola in scadenza O_0 e due pomodori che si stavano annoiando già un paio di giorni in frigorifero..e allora ho pensato di fare un'insalatona diversa dal solito con elementi tipici della dieta mediterranea e un tocco di originalità dato dall' avocado


Ingredient x 2 :
2 pomodrori
1 scatoletta di tonno
1 o metà Avocao
Robiola qb
1 uovo sodo
Fagioli di Spagna (metà lattina)
Olive nere qb
Cipolla (pochissima)
Salsa worchester 2 spruzzatine
Mayonaiseqb
Olio e Sale qb



Ho spolpato due pomodori e li ho farciti con un pochino di mayonaise, tonno e cipolla e sopra ho aggiunto olive nere e avocado a pezzetti; poi ho preparato un letto di fagioli di spagna conditi con un goccio d'olio, sale, appena di salsa worchester, e appena di cipolla; ho aggiunto dei cubetti di robiola, la polpa dei pomodori, dei cubetti di avocado, altre olive nere snocciolate e un uovo sodo a spicchi!
Che dire : buona, fresca, colorata e saziante, da rifare e da rielaborare l'avocado e la robiola in altri abbinamenti, dato che me ne son avanzati ancora :-/

Ahahah a saperlo che veniva così buona avrei abbondato :-P


 "Con questa ricetta, partecipo al Contest di Vaty".
 http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/09/il-mio-contest-con-chicco-coria-e.html

6 commenti:

  1. Ciao Raffy! Potevi chiamarla "Insalatona in scadenza" :)
    Dai che scherzo... Cmq il bello delle insalate è anche di poterle condire con quello che si ha nel frigo.. Vado matta per gli avocado, li mangio anche senza niente, li amo ♥ Mi piacciono tutti gli ingredienti che hai messo ;) Mangio tutto, sono una svuota frigo anch'io hahahahah :D
    Un bacione cara, a presto ♥

    RispondiElimina
  2. ahaah mi hai fatto troppo ridere!
    Dai "Insalatona in scadenza" non ispira molto come titolo :D
    se hai qualche ricettina con l'avocado se vuoi suggeriscimela pure, io la uso nelle insalate, oppure con salmone e philadelphia o robiola, oppure per fare la guacamole

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver partecipato! Ricetta inserita

    RispondiElimina
  4. Ciao arrivo da te grazie al contest "Contaminazioni" al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto, Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , grazie 1000, son passata da te e mi sono unita anche io al tuo blog, ci son ricette molto belle, accompagnate da foto altrettanto belle!
      A presto

      Elimina