Pagine

lunedì 31 ottobre 2016

Calamari ripieni


INGREDIENTI

Calamari
1 Uovo
Scalogno
Pancarrè
Olio evo
Sale
Pepe
Prezzemolo
Vino bianco
Polpa di Pomodoro
Basilico


   Pulire bene i calamari e farli scolare, tagliare i tentacoli e farli            soffriggere in una padella con olio e scalogno.
Nel frattempo sbattete un uovo con sale e pepe e aggiungete il pane sminuzzato tagliato nel latte e il prezzemolo tritato, una volta raffreddati aggiungete al composto i tentacolini cucinati in precedenza.
Riempite i calamari lasciando almeno un bordo di 2 cm, pr poi poterli chiudere con uno stecchino.
Fateli rosolare con olio e 1 spicchio d'aglio, aggiungete un mestolo di vino bianco e fate evaporare, aggiungete la polpa di pomodoro e per ultimo il basilico.
Fate cucinare in tutto per 20 min. circa



6 commenti:

  1. Ciao Raffy, io adoro i calamari e con questo ripieno sono irresistibili! Grazie di esserti unita alla mia festa dell'amicizia, spero che ti divertirai, farai nuove conoscenze e tornerai a trovarmi :****
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie a te !!! Certo passerò spesso a curiosare da te :-)

      Elimina
  2. Ciao!!! 🤗 Felice di conoscerti! Grazie per il tuo commento sul mio blog, sei gentilissima! Contraccambio il piacere nel leggere e guardare il tuo blog. Ora sono col cellulare e non lo vedo completo ma appena accendo il PC, magari più tardi, mi unisco 😉 I calamari ripieni mi piacciono moltissimo! Gnam!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Passerò anche io di nuovo a curiosare tra le tue ricette con piacere

      Elimina
  3. Grazie per essere passata del mio blog,sono felice che tu l'abbia fatto, mi hai dato modo di scoprire il tuo blog e questa magnifica ricette... adoro il pesce in tutti i modi sia preparato e che dire ...Questi calamari sono decisamente invitanti😀ti seguo con piacere e spero resteremo in contatto, buona serata, a presto Rita 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma grazie a te è un piacere! Complimenti per le tue ricette

      Elimina