(Da provare)
Preparazione
2 petti di pollo di circa 400 g ciascuno
2 uova
pangrattato
olive nere
50 g di fagiolini
tabasco
20 pomodorini ciliegia
1 peperone rosso
1 cespo di lattuga
50 g di mais in scatola
1 avocado
1 limone
origano
cumino
1 spicchio d'aglio
farina
olio extravergine di oliva
1 Prepara il pollo. Elimina l'osso centrale dei petti di pollo e dividili a metà, nel senso della lunghezza. Crea in ciascuno dei 4 mezzi petti un'incisione orizzontale, in modo da ricavare una tasca.
2 Farcisci i petti. Riduci il peperonea listarelle. Cuocilo nella padella con 1 cucchiaio
di olio e l'aglio tritato per 4-5 minuti. Scotta i fagiolini spuntati in acqua bollente salata per 3-4 minuti. Sgocciolali e raffreddali in acqua e ghiaccio. Disponi peperone e fagiolini, mais e 4 pomodorini privati dei semi e tagliati a spicchietti in una ciotola. Condisci con un filo d'olio, 4-5 gocce di tabasco, un pizzico di origano e cumino in polvere, sale e pepe. Mescola e distribuisci il mix all'interno delle tasche dei petti di pollo.
3 Inforna e servi. Passa i filetti nella farina, poi nelle uova sbattute e quindi nel pangrattato. Disponili sulla placca foderata
con carta da forno e cuocili in forno già caldo a 200°C per circa 25 minuti. Regola di sale e pepe e servili con l'avocado (sbucciato, tagliato a pezzetti e irrorato con il succo del limone) i pomodorini rimasti tagliati a metà, le foglie di lattuga spezzettate e 20 olive.
Nessun commento:
Posta un commento